Da stamani si sta allestendo il cantiere, ed entro la fine della settimana prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria della sede della scuola secondaria di primo grado ‘Don Aldo Mei’ di San Leonardo in Treponzio.
L’intervento, per complessivi 145 mila euro, consisterà principalmente nella ripresa e nel consolidamento delle gronde e interesserà in parte anche il tetto dell’edificio scolastico. L’opera è finalizzata a risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua all’interno della scuola, che si è aggravato, in seguito alle forti piogge dei mesi scorsi.
Successivamente l’opera di messa in sicurezza e riqualificazione della media di S. Leonardo in Treponzio proseguirà con una seconda tranche di lavori per la quale sono stati stanziati altri 145 mila euro e che riguarderà la realizzazione di nuovi pavimenti ed infissi.
“Si tratta di un’opera necessaria e non più rimandabile" sostiene l’assessore all’edilizia scolastica, Claudio Ghilardi "per garantire la sicurezza e il decoro della sede scolastica di S. Leonardo in Treponzio. Oltre a questi interventi l’istituto scolastico sarà interessato da altri lavori di ristrutturazione previsti da uno dei progetti scelti dai cittadini con la seconda edizione del bilancio socio partecipativo che abbiamo approvato proprio stamani in giunta”.
Il progetto di ristrutturazione della scuola media di S.Leonardo in Treponzio del bilancio socio partecipativo si intitola ‘Per una scuola migliore’ e per un investimento di 125 mila euro prevede la revisione degli infissi, la realizzazione del controsoffitto certificato anti sfondellamento, la modifica degli impianti elettrici e la tinteggiatura dei locali interni. In programma ci sono anche la revisione delle condotte delle acque nere e bianche e alcune opere di ripristino e relative all’esterno.
“Complessivamente per la scuola media di S.Leonardo in Treponzio saranno stanziati circa 415 mila euro" prosegue Ghilardi "Una cifra importante che permetterà una consistente ristrutturazione di questa sede scolastica il cui completamento è previsto entro la fine dell’anno”.