“Conosciamo Mario Ciancarella da molti anni e possiamo a testimoniare il suo costante e ininterrotto impegno per ottenere giustizia, fare emergere la verità sulla sua iniqua radiazione dall'Aeronautica Militare”.
É quanto affermato dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e dal sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini che hanno accolto questa mattina un gruppo di cittadini firmatari di una petizione pubblica a favore dell'ex ufficiale e pilota.
“Per oltre 30 anni Ciancarella ha lottato e si è impegnato pubblicamente chiedendo giustizia in manifestazioni pubbliche, incontrando parlamentari, commissioni d'inchiesta, scrivendo interventi e documenti, tanto che la sua vicenda è nota all'opinione pubblica e agli organi di informazione. Pertanto, soprattutto dopo che il Tribunale di Firenze ha riconosciuto la falsificazione della firma del Presidente Pertini sul decreto di radiazione, chiediamo a tutti cittadini di sostenerlo anche attraverso la firma della petizione on-line che lo riguarda e di testimoniare la sua costante volontà di opporsi a quell'ingiusto allontanamento avvenuto nel 1983”.